Il mestiere del falegname: un’arte da preservare

Mobile bagno su misura a Roma

Negli ultimi decenni si sta verificando una drammatica situazione: le botteghe artigiane per la lavorazione del legno stanno scomparendo.

E questa non è solo la nostra opinione; purtroppo constatiamo ogni giorno che trovare un bravo artigiano per la realizzazione di mobili e arredamenti su misura, o infissi su misura, è praticamente quasi impossibile.

Un’altra premessa: probabilmente gli artigiani, o almeno la gran parte, non hanno saputo adeguare la loro attività integrando anche la vendita o la trasformazione “su misura” di prodotti industriali, e quello che una volta era unicamente il mercato delle falegnamerie, ora è passato nelle mani di aziende che commerciano piuttosto che fare produzione.

Bene, la nostra idea è quella di mettere in collegamento quante più botteghe artigiane possibili che operano a Roma e nella provincia romana, e con il supporto del nostro sito web dare visibilità ad artigiani, falegnami e mobilieri.

Dal nostro portale i signori visitatori potranno così venire a conoscienza di queste piccole e fantastiche falegnamerie che ancora tengono duro, e rivolgere alle stesse richieste di preventivi e consulenze in merito ad eventuali lavori da realizzare.

Fabio Cugini, titolare di Arredi e Mobili, è egli stesso un esperto artigiano, come lo è stato suo padre Antonio e il suo nonno paterno.
Ecco perchè ha nel cuore il desiderio di far emergere il mestiere del falegname e si spende con così tanto entusiasmo per questo progetto.

Oltre a questo aspetto, nel progetto di Arredi e Mobili c’è l’intento di fornire arredamenti e mobili prodotti da industrie italiane, ma con la particolarità di offrire ai suoi clienti un servizio d’eccezione: Sopralluoghi, studio degli ambienti, sviluppo di progetti in 3D, preventivi dettagliati, tutto a titolo gratuito.

Questo per permettere ai Signori Clienti di valutare con estremo rigore cosa stanno acquistando, ed evitargli quanto più possibile esperienze negative.

Per questa specifica fornitura Arredi e Mobili si affida al Mobilificio Re Mobili, sito nella provincia di Frosinone che quanto a prezzi competitivi non teme confronti data la sua tradizione da tre generazioni nella vendita di mobili e arredamenti.

A sostegno di questo progetto due figure professionali d’eccezzione: l’Architetto Roberto Fioravanti e l’Ingegnere Sandro Fioravanti.
Con i loro studi professionali e grazie alle loro competenze, il progetto di Arredi e Mobili stà decollando velocemente, e in questi primi due anni di attività abbiamo acquisito e fidelizzato tanti clienti, fornendo loro lavori di alta qualità a prezzi contenuti e con un servizio quanto più possibile d’eccellenza.

E la soddisfazione dei nostri clienti è il compenso più gradito; siamo certi che la nostra politica aziendale fatta di disponibilità, cortesia, onestà e professionalità alla fine ci darà un grande risultato.

E se vi sentite di condividere con noi questo progetto, vi invitiamo ad inserire i vostri graditi commenti all’interno del blog presente in questo stesso sito web.

Lo staff di Arredi e Mobili
p>

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...