Cabine armadio – quali vantaggi rispetto al classico armadio

 

Portale per cabina armadio

 

Le cabine armadio sono certamente una alternativa al classico armadio da poggiare alla parete. Ma non sempre è possibile, sopratutto se non si ha a disposizione lo spazio necessario alla realizzazione di una cabina armadio che sia davvero comoda e capiente.

In alcuni casi persone con il pallino del fai da te, nel tentativo di realizzare un risparmio, trasformano in cabina armadio quello che in realtà potrebbe essere lo spazio per un ripostiglio, creando disordine e difficoltoso l’accesso alle appenderie e ai ripiani.

Per cabina armadio si intende una stanza, anche piccola, ma che contenga al suo interno l’allestimento di moduli suddivisi in modo ordinato per appenderie, ripiani, cassetti, scarpiere, che ci sia una illuminazione efficace, ma che sopratutto ci si acceda con facilità e si possa facilmente raggiungere le varie sezioni.

Parete in cartongesso con portale
Portale cabina armadio

In alcuni casi, ad esempio in presenza di camere da letto molto ampie, si procede alla realizzazione di una parete in cartongesso con un portale di accesso in modo da dividere la camera da letto e la cabina armadio. Questa è senz’altro una soluzione ottimale, in quanto è possibile inserire nella parete in cartongesso l’impianto elettrico e audiovisivo.

Inoltre risulta interessante poter fissare un pannello lcd sulla parete in cartongesso, sul lato esterno che si affaccia verso la camera da letto, permettendo una comoda visione della tv.

Sono infinite le soluzioni possibili per la realizzazione delle cabine armadio, fondamentale però è affidarsi a specialisti del settore, che abbiano la capacità di fornire, insieme al preventivo dei costi, anche una progettazione esatta che tende a sfruttare tutto lo spazio disponibile in modo ordinato ed intelligente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...