Cabine Armadio – una soluzione per tutti!

Cabina armadio Mercantini Mobili
Le ante a vetro scorrevoli rendono elegante la cabina armadio.

E’ solo negli ultimi anni che le cabine armadio sono entrate a far parte del’arredo di casa per tanta gente. Chi ristruttura la sua abitazione o costruisce una nuova casa spesso cerca di ricavare uno spazio, anche minimo, per una cabina armadio adiacente alla camera da letto.

Va’ detto che progettare una cabina armadio in una stanza grande non è poi così difficile, il complicato arriva quando in ambienti di pochi metri quadri bisogna trovare la soluzione migliore. Le aziende che producono cabine armadio offrono tante soluzioni come è anche possibile acquistarne ai grandi centri di distribuzione con valide soluzioni “fai da te”.

Rimane il fatto, indiscutibile, che le migliori sono quelle realizzate in legno pregiato, su misura, perchè i colori caldi ed il profumo del legno concorrono a creare un ambiente intimo e piacevole.

Ma la cabina armadio non dovrebbe comporsi solo di ripiani ed appenderie; cassettiere, portacinture, portacravatte, cassetti con frontalini in vetro per le camice, lo specchio per provare i nostri abiti! E’ con questi accessori che la cabina armadio è completa.

Un dilemma che ancora non ho saputo risolvere: è il caso di mettere le scarpe nella nostra cabina armadio?
Prima di riporle nella scarpiera dovrebbero essere pulite accuratamente e disinfettate, per assicurarci che la nostra cabina sia assolutamente pulita. Altra buona norma sarebbe di mantenere le scarpe all’interno delle loro scatole sulle quali andrebbero praticati dei fori per l’areazione; questo permetterebbe di immagazzinare le nostre scarpe nel modo più corretto.

Per le eventuali pareti da creare il cartongesso offre la soluzione migliore in termini di spesa e per la facilità nell’inserire impianti di illuminazione e hi-fi: sono leggere e resistenti e anche veloci da realizzare. Spesso offriamo questa soluzione inserendo delle ante, sia a battente che scorrevoli o anche pieghevoli, ed il tutto si può realizzare con appena due giorni di montaggio riducendo i disagi per i clienti nel caso in cui la casa sia abitata.

Se vi occorre ottenere dei preventivi gratuiti o desiderate un aiuto per progettare la vostra cabina armadio potete contattare l’azienda Arredi e Mobili, specializzata nella progettazione, fornitura e posa in opera di cabine armadio sia industriali che artigianali. Il sito web è www.arrediemobili.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...